TAPPETO ERBOSO

Manutenzione

   ARIEGGIATURA 

L'arieggiatura è un'operazione di rimozione del feltro dal prato con scarificazione del terreno, attraverso delle leggere incisioni del suolo. 
Leliminazione delfeltro evita l'insorgere di problemi funginei, di melnutrizione e di ristagni di unidità, con conseguente sviluppo superficiale delle radici,.
La conseguenza è una minore resistenza meccanica del prato e una maggiore stres termico.
 

         BUCATURA  E CAROTATURA

Attraverso delle macchine chiamate “carotatrici” o “bucatrici” – vengono estratti dal terreno dei piccoli cilindri di terra, creando in tutta la superficie del tappeto erboso dei piccoli con una profondità massima 5/7 cme un diametro di 2 cm. 

Grazie a questa lavorazione si può rimuovere una parte del substrato, il quale verrà sostituito tramite sabbiatura. Nel caso della bucatura andremo a decompattare il terreno rendendolo più morbido.

Questa tecnica, favorisce:

Un corretto scambio di gas tra il terreno e l’ambiente circostante
La penetrazione in profondità dell’acqua per nutrire al meglio l’erba e le piante del giardino
Le operazioni di concimazione e quindi garantire un apporto costante di sostanze nutritive
 La preparazione del prato per lo sviluppo ottimale delle nuove sementi dell’erba.

 

      SABBIATURA

Crea il tuo manufatto in ceramica e fai colpo sugli amici raggiungendo risultati unici e creativi. Impara ed esercitati nelle varie fasi di creazione delle ceramiche.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© IDEARE IL VERDE di Mabilia Giorgio; Via Casa di Ricovero 10 35013 Cittadella CELL. +393386049453 (PD) ----- Partita IVA: 04792970289